LOCATION

“La vita è il treno, non la stazione ferroviaria.”
(Paulo Coelho)

Via Nazionale, diritta e maestosa, tracciata quando la Capitale d’Italia da Firenze si trasferì a Roma, unisce, dal 1871, Piazza della Repubblica al Foro e Mercati di Traiano. Lungo le sue sponde si trovano luoghi ed edifici importanti come il Palazzo Koch (sede storica della Banca d’Italia), il Teatro Nazionale, Il Teatro Eliseo, il Palazzo delle Esposizioni e il suggestivo Rione Monti, che ne fanno una via animata da turisti e artisti, viaggiatori e professionisti, passanti e pendolari.

Un frenetico crocevia di attività commerciali, una via dello shopping agitata e vitale che si muove tra luoghi ricchi di storia e attrattive contemporanee, tra fascino e movida, tra cultura e gusto moderno.

Tra tutti c’è un luogo che aspetta di essere ancora scoperto, un luogo magico in cui si perde la nozione del tempo, un luogo fatto di stucchi e dipinti, di navate e orologi senza tempo, immaginato per farvi varcare un’altra dimensione, dove il viaggiatore, così come chi è di casa, troverà sempre un nuovo pretesto per salire sul primo “Hepresso” e concedersi il piacere di un emozionante Grand Tour tra i sapori italiani.

Aperto dalla mattina fino a tarda sera, Hepresso, nei suoi 700 mq, offre ai suoi ospiti zone differenziate per un servizio modulabile in base all’orario e alla tipologia di ristorazione desiderata.

Qui non esiste un’unica atmosfera, ma un susseguirsi di tempi e occasioni di consumo, ciascuna con la propria identità: dalla colazione dolce e salata al pranzo veloce, vissuti in un primo piano più informale, dalla merenda -con le nostre selezioni di thè, infusi e cioccolati- alla cena rilassata, passando per il cocktail bar più vivace e modaiolo, che prende vita in un secondo piano elegante e appartato, collegato da un ponte fisso che unisce le due navate e che potenzia con l’altezza le suggestioni di una location di eccezione.

Sgabelli vintage, cappelliere e antiche panche di vagone del treno, sedie di design, lampade su misura, originali stampe Liberty alle pareti, sono solo alcuni degli elementi che vanno a caratterizzare una struttura già ricca di testimonianze artistiche e storiche, lì dove la personalizzazione del servizio e l’attenzione  per le preparazioni si fondono con quelle dell’arredo per garantire in ogni occasione il vostro piacere Hespresso.