Sesso e cibo: binomio perfetto. Nei nostri piatti ci sono tanti alimenti che esaltano l’eccitazione o il desiderio sessuale, in altre parole, sono afrodisiaci. Il termine deriva da Afrodite, dea greca dell’amore e, lo sappiamo, l’amore muove tutto, anche i nostri piatti.

Noi di Hespresso abbiamo selezionato i 6 principali cibi afrodisiaci che non possono mancare nel vostro menù per una serata romantica.

 

  1. Ostriche
    Sono l’alimento afrodisiaco per eccellenza. Proprio per questo, molte persone (costo permettendo) ne fanno uso per aumentare il desiderio sessuale. Le ostriche, infatti, hanno un elevato contenuto di zinco che favorisce la produzione di spermatozoi e aumenta la libido.
  2. Miele
    È una grande fonte di boro, un oligoelemento che aiuta ad aumentare i livelli di estrogeni, i principali ormoni sessuali femminili. Il boro innalza anche il testosterone nel sangue, ormone responsabile del desiderio sessuale. Il miele, infatti, contiene vitamine del gruppo B (indispensabile per il testosterone) e altre sostanze energetiche.
  3. Aglio
    Lo sappiamo, è dura crederci ma l’aglio rientra nei primi tre cibi più afrodisiaci al mondo. Il basilare principio attivo, l’allicina, è una sostanza che aumenta il flusso sanguigno.
    Secondo una ricerca, mangiare per tre mesi consecutivi quattro spicchi d’aglio al giorno, aiuterebbe a risolvere problemi di impotenza. Se proprio non vi piace, venite ad assaggiare i nostri “Spaghetti, aglio e peperoncino” e vi ricrederete…
  4. Cioccolato
    È uno dei migliori afrodisiaci naturali al mondo. Contiene l’anandamide, un neurotrasmettitore il cui nome deriva dal termine sanscrito ananda, “beatitudine interiore”. Il cioccolato è anche ricco di feniletilamina (PEA), un ormone che rilascia dopamina nei centri del piacere del cervello; stimola, inoltre, sentimenti di eccitazione, attrazione ed euforia. Noi, per una serata romantica, vi proponiamo le nostre “Tre mousse”: squisito cioccolato al latte, bianco e fondente.
  5. Peperoncino
    Tra le spezie più legate alla passione erotica c’è il peperoncino. È un ottimo vasodilatatore che favorisce l’afflusso di sangue anche nell’area genitale. In più provoca la termogenesi, ossia l’aumento di calore corporeo che aiuta a spogliarsi e a volere condividere un po’ di passione.
  6. Zafferano
    Lo zafferano è amico del sesso grazie a un alto contenuto di sostanze ormonosimili che stimolano la voglia di procreazione. Il suo gusto delicato, inoltre, favorisce il buonumore creando la perfetta base per il sesso e l’estasi che ne deriva. Venite a provare il nostro “Risotto alla milanese”: il suo colore giallo vi metterà allegria e poi… chi lo sa.