Il nostro Paese, si sa, è conosciuto in tutto il mondo per la buona cucina e la gastronomia. In Italia le ricette sono talmente tante da rendere il nostro patrimonio culinario unico e inimitabile. Gli italiani, oltre ad apprezzare il piacere di stare a tavola inteso come momento di benessere e di convivialità, tengono molto alla cucina genuina, alla qualità delle materie prime utilizzate e ai piatti cucinati espressi sul momento.

Roma è, da tempi immemori, regno indiscusso di sapori semplici e genuini. Già diversi secoli fa i piatti tipici della tradizione romana e giudaico-romanesca conquistavano i palati degli abitanti della città e degli innumerevoli visitatori. Tutt’oggi la Capitale d’Italia è luogo rinomato e apprezzato, oltre che per la sua storia e i suoi monumenti, per il buon cibo che vi si può trovare.

Hespresso: la cucina per tutti i gusti

Il nostro ristorante bistrot, Hespresso, rispecchia fedelmente questo culto di tradizione ultracentenaria: è un luogo dove la cucina viene valorizzata al massimo, dai primi piatti fino ai dessert. Per garantirvi il gusto più autentico della tradizione, sia italiana che romana, tutte le nostre ricette sono realizzate espresse sul momento. Dalla carbonara alla gricia, dall’amatriciana estiva alla cacio e pepe “rivisitata” ai fiori di zucca, dalle nostre insalate ricche ai nostri hamburger speciali: da Hespresso ogni piatto è fresco e preparato al momento. Per non parlare della famosa pinsa romana, preparata secondo la ricetta classica e disponibile in quattro gustose varianti, o dei nostri secondi di carne scelta.
I più golosi, poi, si coccoleranno a fine pasto con i nostri dolci fatti in casa.

L’hamburger artigianale: una delle tante specialità “Hespresse”

Chi l’ha detto che in una città come Roma si mangia bene solo la pasta o la pizza? Tra le diverse specialità di Hespresso, infatti, spiccano anche gli hamburger artigianali. Questi celebri panini, di fama ormai internazionale, noi li prepariamo utilizzando solo materie prime scelte proponendo accostamenti quando più classici, quando più sfiziosi.
Anche il pane, il cosiddetto bun, ha una lavorazione di tipo homemade.
È così che un piatto diventa “fancy”: saporito e al tempo stesso ricercato. In una parola? Hespresso!

E per tutti gli amanti del finger food e non, la scelta è davvero ampia e comprende anche specialità vegetariane, vegane e moltissime altre novità in arrivo col nuovo menu autunnale!

La location di Hespresso: il centro di Roma

A esaltare i nostri hamburger e gli altri piatti del menu ci penserà la location suggestiva e centrale di Hespresso. Il locale infatti si trova in una traversa di via Nazionale ed è a pochi passi dallo storico Rione Monti e da Piazza della Repubblica. Rappresenta dunque la tappa ideale per chiunque giri le vie del centro storico di Roma e scelga di fermarsi a gustare un pranzo, una cena o un aperitivo in pieno stile italiano. La particolare atmosfera del nostro locale, verosimilmente ispirato a una stazione ferroviaria d’epoca, renderà ancora più gradevole la vostra pausa di ristoro.

Dite la verità: vi è venuta un po’ di acquolina in bocca a sentir parlare della nostra cucina Hespressa!
Non vi resta che venirci a trovare in via Genova 16, a meno di 400 metri dallo storico teatro Eliseo.

Vi aspettiamo!