CHI SIAMO

Le origini di Hespresso

L’idea nasce da un sogno nel cassetto: fare ristorazione sociale, alternativa e non convenzionale. Un sogno forte e condiviso, che inizia a farsi strada nel destino di ciascuno dei Soci. Così arriva l’intuizione, che si fa sempre più nitida. Ed allora, perché non farlo davvero? Perché non creare qualcosa di nuovo? Perché non creare un luogo accogliente in cui sostare, in cui raccontare e trasmettere i valori in cui crediamo? Le tradizioni che non vogliamo perdere? Le grandi materie prime italiane? È così che nasce Hespresso, per dare a Roma una nuova Stazione del Gusto in cui respirare qualità, cultura e territorialità.

Filosofia

Artigianalità, Qualità, Tradizione, Territorio, Competenza, Accoglienza: non sono solo ideali, sono le nostre materie prime, i nostri ingredienti, i nostri valori. Valori innati che noi di Hespresso dosiamo ogni giorno, in ogni gesto, per rendere la vostra esperienza unica e indimenticabile.

Hepresso utilizza materie prime di alta qualità, con una particolare attenzione alle stagioni, alla selezione degli ingredienti, alle eccellenze del territorio, secondo ricette e condimenti originali ed espressamente ideati. Pensato nel più piccolo dei dettagli, per offrirvi una pausa di vero gusto, Hepresso vi accoglie nel centro di Roma in una stazione Liberty di fine ‘800, postmoderna, retrò e tecnologica, in cui si respirano le grandi atmosfere di Parigi, Londra, New York.

Hepresso è una dimensione nuova, ricca di suggestioni architettoniche, cui si aggiunge tutto il fascino e l’ineguagliabile sapore delle grandi tradizioni dei luoghi d’Italia.

Hespresso è un luogo che resta, che attende chi parte e chi torna dove tutto si origina dalla buona cucina legata alle nostre tradizioni. Una cucina di sapore e innovazione che vuole abbracciare le nuove tendenze, le nuove esigenze di un mondo dinamico e vitale, in continua evoluzione.

Il protagonista è l’ospite, libero di scegliere la propria modalità di consumo tra tavoli, che riproducono gli arredi di un vagone ristorante dei primi treni, banconi, per un consumo veloce, tavoli sociali e take away.

Con Hespresso vogliamo raccontare un viaggio alla riscoperta dei sapori, un viaggio fatto di attenzioni e cura dei particolari, che fonde in sé concetti gastronomici apparentemente lontani tra loro: qualità e preparazioni espresse, tradizione e tecnologia, informalità ed estrema personalizzazione, ristorazione e cibo di strada italiano. Concetti che qui si incontrano per creare un Presidio del Gusto, unico nel suo genere, che fa della gratificazione a tavola la sua destinazione finale e del buon cibo, e del buon bere, il suo previlegiato veicolo.

Il nostro Staff

Giovani, determinati, intraprendenti, eccentrici e fortemente motivati: sono questi i nostri collaboratori